Circolare n.8                                                                                             Tricase,11/09/2023

Al DSGA

AI   DOCENTI

Alle Famiglie e Agli Studenti

Al Personale ATA

                                 LORO SEDI

 

Oggetto: Disposizioni in vigore per emergenza Covid.
Si riportano di seguito le indicazioni contenute nella Circolare del Ministero della Salute dell’11/08/2023:
PERSONA CON DIAGNOSI CONFERMATA DI COVID-19
Le persone risultate positive ad un test diagnostico molecolare o antigenico per SARS-CoV-2 non sono  più sottoposte alla misura dell’isolamento.
Si raccomanda, comunque, di osservare le medesime precauzioni valide per prevenire la trasmissione della gran parte delle infezioni respiratorie.
In particolare, è consigliato:
•       Indossare un dispositivo di protezione delle vie respiratorie (mascherina chirurgica o FFP2), se si entra in contatto con altre persone.
  • Se si è sintomatici, rimanere a casa fino al termine dei
•     Applicare una corretta igiene delle mani.
  • Evitare ambienti
•     Evitare il contatto con persone fragili, immunodepresse, donne in gravidanza, ed evitare di frequentare ospedali o RSA.
•  Informare le persone con cui si è stati in contatto nei giorni immediatamente precedenti alla diagnosi, se anziane, fragili o immunodepresse.
•       Contattare il proprio medico curante se si è persona fragile o immunodepressa, se i sintomi non si  risolvono dopo 3 giorni o se le condizioni cliniche peggiorano.
          PERSONE CHE SONO VENUTE A CONTATTO CON CASI DI COVID-19
Per queste persone non si applica nessuna misura restrittiva. Siraccomandacomunquechelestesseponganoattenzioneall’eventualecomparsadisintomisuggestividiCovid-19(febbre,tosse,mal di gola, stanchezza) nei giorni immediatamente successivi al contatto.
 Nel corso di questi giorni è opportuno che la persona eviti il contatto con persone fragili, immunodepressi, donne in gravidanza. Se durante questo periodo si manifestano sintomi suggestivi di Covid-19 è raccomandata l’esecuzione di un test antigenico, anche autosomministrato, o molecolare per SARS-CoV-2.
                                                                                            IL DIRIGENTE  SCOLASTICO
                                                                                                 (prof. Mauro Vitale  POLIMENO)
                                                                                    (firmato digitalmente ai sensi del D.Lgs. 82/2005)