Circolare n. 9 Tricase, 12/09/2023
AI DOCENTI
AGLI STUDENTI
ALLE FAMIGLIE
AL DSGA
AL PERSONALE ATA
LORO SEDI
OGGETTO: INGRESSI POSTICIPATI ALUNNI ED USCITE ANTICIPATE
Con la presente si rammenta che gli alunni devono entrare a scuola, come da regolamento alle ore 8.10. Lo studente che arriva dopo l’inizio delle lezioni potrà, solo in casi particolari (sciopero dei mezzi pubblici, forte maltempo, motivi di salute accertati, ecc.) essere ammesso dal Dirigente o dal suo collaboratore. Gli alunni che arriveranno oltre le ore 8.40 non potranno entrare in classe, ma aspetteranno l’inizio della seconda ora nell’atrio d’ingresso. Non è consentito loro circolare nella scuola. Non sono autorizzate le entrate in ritardo dopo la seconda ora, salvo eccezioni autorizzate dal D.S. e opportunamente giustificate dai genitori.
Non sono autorizzate uscite anticipate PRIMA DELL’ULTIMA ORA; le stesse potranno avvenire solo al cambio dell’ora, salvo eccezioni autorizzate dal D.S., o da un suo delegato, per motivi di salute, visite mediche che verranno documentate al rientro in classe. L’uscita anticipata rispetto al termine stabilito dalle lezioni deve restare un evento eccezionale, debitamente motivato.
Il numero elevato di assenze nelle prime o ultime ore sarà elemento di valutazione del Consiglio di Classe in sede di scrutinio.
Gli studenti maggiorenni con delega potranno uscire da scuola per motivi di comprovata serietà da sottoporre all’attenzione del Dirigente scolastico o di un suo delegato, previo contatto telefonico con la famiglia e su richiesta scritta della stessa.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
(Prof. Mauro Vitale POLIMENO)
(firmato digitalmente ai sensi del D.Lgs. 82/2005)