Circolare n. 111 Tricase, 20/02/2021
AGLI STUDENTI
AI DOCENTI
ALLE FAMIGLIE
AL DSGA
AL PERSONALE ATA
LORO SEDI
OGGETTO: Nuove disposizioni secondo Ordinanza Regione Puglia n. 56 del 20/02/2021
Si porta a conoscenza che, in seguito all’Ordinanza di cui all’oggetto, il Governatore della Regione Puglia ha disposto che con decorrenza dal 22/02/2021 e sino a tutto il 05/03/2021 le Istituzioni di ogni ordine e grado svolgano il 100% delle attività didattiche in DDI.
Possono richiedere la frequenza delle attività scolastiche in presenza gli alunni che si trovano in una delle seguenti situazioni:
- Alunni con disabilità
- Alunni con B.E.S.
Inoltre, le Istituzioni Scolastiche hanno la facoltà di ammettere in presenza gli alunni che per “ragioni non diversamente affrontabili (p.e. mancanza di linea di connessione ad internet, ecc…), non abbiano la possibilità di partecipare alla DDI, purchè, complessivamente non venga superato il 50% della popolazione scolastica per classe e/o sezione”.
Tali situazioni devono comunque essere circostanziate, motivate ed adeguatamente documentate.
Le richieste dovranno pervenire tramite email istituzionale, entro e non oltre le ore 10.00 del 22 p.v., in maniera tale da organizzare le attività in presenza per martedì 23 p.v.
Pertanto i docenti potranno svolgere l’attività didattica dal proprio domicilio Lunedì 22 p.v. , da Martedì 23, in relazione alle richieste delle famiglie, gli stessi potranno svolgere la DDI da scuola o da casa.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
(Prof. Mauro Vitale POLIMENO)
(firmato digitalmente ai sensi del D.Lgs. 82/2005